Portfolio

Alcuni dei nostri migliori progetti

Siamo a Cottbus, in Germania, dove ha preso vita un grande progetto: la realizzazione di una centrale di trigenerazione in grado di fornire energia elettrica e termica in maniera efficiente e pulita.

Un progetto che riuscirà ad alimentare la rete di teleriscaldamento per quasi 100.000 residenti.

Data la rilevanza dell’opera, nell’ambito dell’attuale transizione energetica, abbiamo seguito tutto il cantiere realizzando una web serie che raccontasse passo dopo passo le fasi di lavorazione, inserendo interviste e approfondimenti riguardanti le tematiche ambientali e le iniziative verso un futuro più verde e pulito.

Al termine dei lavori abbiamo realizzato un docufilm di circa 25 minuti in cui viene raccontato il progetto nella sua interezza da parte delle aziende protagoniste di questa impresa.

Episodi web serie “Powering the future”:

Cefla Engineering assieme a General Electric hanno avviato un cantiere per la modernizzazione dell’impianto di teleriscaldamento nel quartiere Tor di Valle.

Un progetto per cui 3pix si è spinta oltre. Dopo un attento studio sulla cogenerazione, abbiamo pianificato e realizzato un documentario televisivo di 30 minuti, presentato da Karim Hantout, che ha tracciato nell’arco degli anni tutto l’iter del processo.

Un prodotto video dove i temi di evoluzione tecnologica, unificazione dei sistemi di telecontrollo, efficienza energetica e attenzione all’ambiente hanno reso Tor Di Valle un modello di innovazione.

Non solo time-lapse di lunga durata ma anche realizzati a tempo record. Abbiamo avuto l'opportunità di documentare la riqualificazione ferroviaria della linea Napoli-Cancello che doveva tornare operativa in tempo 2 giorni di lavoro.

Destinazione Dolomiti.

Siamo andati a seguire il cantiere di Alpenos nella demo-ricostruzione della “Capanna Cervino”, storico rifugio con alle spalle ben 90 anni di storia!

Il cantiere, ripreso dalla nostra device TimeBox PLUS, era attorniato dall’incantevole paesaggio montanaro delle Pale di San Martino, che abbiamo voluto valorizzare con riprese aeree e a terra.

Data la location abbiamo voluto arricchire il filmato con riprese time-lapse notturne di tutto il complesso in costruzione che hanno catturato il movimento della volta celeste dando un ulteriore tocco suggestivo.

Nuovo impianto industriale per l’azienda ortofrutticola Caligari e Babbi Srl. Abbiamo seguito tutto il cantiere con un time-lapse di lunga durata.

Il racconto del progetto è stato completato con l’aggiunta di riprese aeree e a terra si all’inizio che alla fine del progetto. Data la finezza estetica dell’impianto di luci esterne, abbiamo effettuato riprese anche al crepuscolo aggiungere un tocco di suggestività al video finale.

 

Il cliente ci ha recensito così:

“Alcuni progetti industriali, come la realizzazione ex novo di strutture e fabbricati, integrano molte attività e competenze delle aziende per lunghi periodi. TimeBox, sistema per time lapse personalizzabile da remoto, autonomo e connesso ai server con scatti condivisibili al cliente è sicuramente uno strumento importante che con il supporto, la gestione e l’esperienza di 3pix, durante tutto l’arco del progetto, può diventare strategico anche sui canali social e sul web.”

Enrico Rosso – Owner. Pagina S.r.l.

Cefla Medical ha avviato il cantiere per la costruzione del suo nuovo showroom e noi l’abbiamo seguita in ogni fase per raccontare tutto l’iter del processo.

Le nostre device Time-Box hanno ripreso ogni fase di lavorazione e abbiamo inoltre organizzato sessioni di riprese aeree e a terra per raccontare i momenti più significativi.

A cantiere ultimato abbiamo completato il racconto del video con shooting per ogni sala relativa ai marchi Cefla, in modo da mettere in risalto la bellezza estetica e architettonica del complesso. Particolare attenzione è stata riservata alla sala conferenza e alle sale destinate ai costi di aggiornamento.

Questa volta TimeBox viaggia su rotaia.

Tra il 2021 ed il 2022 abbiamo avuto l’opportunità di documentare la realizzazione del tratto Napoli-Cancello della linea ferroviaria Napoli-Bari, un grandissimo progetto per Nacav / Webuild.

Dopo attente analisi e sopralluoghi, è stato soddisfacente e spettacolare vedere i ponti completarsi via via, ancora di più a ritmo di time-lapse!

Copyright 2023 – 3pix S.r.l. | P.iva 02259600399 | Privacy Policy – Cookie Policy | Credits