Benvenuti in questo spazio dedicato alle domande più frequenti che ci vengono fatte riguardo al nostro servizio TimeBox.
Oggi siamo qui per rispondere ad una domanda che probabilmente vi sarete posti almeno una volta: che cos’è un time-lapse?
“Il time-lapse è una tecnica di ripresa cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ciascun fotogramma è molto inferiore a quella che poi sarà la riproduzione”.
Detto in poche parole: è una serie di fotografie scattate ad intervalli regolari, che una volta montate in video daranno l’effetto del tempo che scorre molto velocemente. È proprio questa la tecnologia di cui si serve TimeBox per creare time-lapse di lunga durata. Durata che può variare da qualche mese fino ad anni senza mai smettere di scattare fotografie.
Questo servizio ci permette di creare un video di pochi minuti che riassume tutta la durata del progetto perché ci da la possibilità di velocizzare il tempo e di notare eventi che non si potrebbero cogliere ad occhio nudo.
Alla prossima puntata di QuestionBox! Per qualsiasi domanda potete scriverci attraverso i nostri canali social o per email.